(DOWNLOAD) "Quanto usi il tuo cervello?" by Jennifer Barnett & Alexis Willett * eBook PDF Kindle ePub Free
eBook details
- Title: Quanto usi il tuo cervello?
- Author : Jennifer Barnett & Alexis Willett
- Release Date : January 03, 2018
- Genre: Life Sciences,Books,Science & Nature,Professional & Technical,Medical,
- Pages : * pages
- Size : 1283 KB
Description
Il metodo infallibile per usare il 100% della tua intelligenza
Nulla è più complesso e affascinante del nostro cervello
Sappiamo bene che il nostro cervello tende a restringersi dopo aver superato i trent’anni. La buona notizia, però, è che quest’organo è in grado di adattarsi straordinariamente bene, riorganizzandosi e rinunciando ad alcune funzioni superflue. In questo sorprendente libro, Alexis Willett e Jennifer Barnett ci spiegano ciò che il nostro cervello può fare in condizioni ottimali e/o di crisi, ma soprattutto cosa si inventa quando le cose vanno decisamente male. Un affascinante viaggio tra casi clinici e scenari ipotetici, corredato da interviste a esperti del settore e studi scientifici basati sulle principali teorie del passato, del presente e del futuro. È il cervello la chiave per studiare il modo in cui invecchiamo? Siamo davvero all’apice della scala evolutiva o ci aspetta un futuro ancora più brillante per il nostro cervello? Tutte queste domande e molte altre ancora troveranno risposta tra queste pagine.
«In questo libro, il lettore è guidato attraverso una serie di fatti scientifici in un modo quasi narrativo, che è allo stesso tempo divertente e in grado di informare.»
«Queste pagine spiegano al meglio ricerche scientifiche complesse. E danno informazioni interessanti su come ottimizzare le funzioni del nostro cervello e mantenerlo sempre in forma.»
Alexis Willett
è direttrice e fondatrice del Punch Consulting, un centro di consulenza in strategie di comunicazione in ambito di salute. Ha conseguito un dottorato in Scienze Biomediche a Cambridge.
Jennifer Barnett
ha conseguito il dottorato all’università di Cambridge, è specializzata in Neuroscienze e Psicologia cognitiva. Attualmente collabora con le università di Cambridge e di Oulu, in Finlandia, per numerosi progetti di ricerca. Può vantare più di 50 pubblicazioni scientifiche.